Eco dei club


 

Circolo della spada Cervia

Al termine di un anno schermistico, interrotto da una grossa emergenza epidemiologica, che ne ha fermato l’ascesa, la Società A.S.D. Circolo della spda Cervia Mi.Ma conclude con eccellenti risultati l’anno schermistico 2019 – 2020, che lo ha visto protagonista a Bolzano della vittoria con la squadra delle Giovanissime (Carrozza, Delfino, Merola, Rossi) che ha stracciato le avversarie conquistando un meritatissimo oro.

Al pari la squadra Giovanissimi maschile (Budini, Delfino, Quartieri, Righi) si è fermata ai piedi del podio solo per motivi anagrafici, dopo aver dimostrato di essere capace di notevoli e brillanti azioni schermistiche.

Vincitore della prova nazionale di Vercelli, Francesco Delfino, che ha conquistato l’oro con tanta qualità tecnica, supportato in pedana da uno dei suoi maestri.

Il nuovo anno schermistico si apre con ai vertici del Ranking G.P.G. per la categoria di Ragazzi e Ragazzi/Allievi, Francesco Delfino in prima posizione e Chiara Rossi in quarta, nella categoria ragazze; nella categoria Giovanissime l’ottima posizione di Greta Merola.

Tra i primi del Ranking Cadetti al sesto post Matteo Galassi, nelle sedici cadette d’Italia Giulia Amici, mentre nella categoria master nel fioretto Stefania Doina Buca 1° (categ.1) e Iris Gardini 3° (categ. 3+4).

Una nota di merito va alla nostra brava bi-arma Beatrice Fava, che ha superato in maniera eccellente l’esame di arbitro alle tre armi e durante la stagione passata ha raggiunto buonissimi piazzamenti, partirà nella categoria Giovani in buona posizione per la nuova stagione.

Arriva la convocazione azzurra alla nostra maestra Greta Pirini che farà parte dello staff tecnico azzurro under 20 al ritiro spada azzurrini 2020.

Gli allenamenti e i ritiri della Società continuano nel rispetto delle norme dettate dalla Federazione Italiana Scherma e dalla Regione Emilio – Romagna, in attesa di tornare sulle pedane più in forma e più forti dello scorso anno.